Via Scarlatti
Via Scarlatti è una strada che collega corso Buenos Aires alla Stazione Centrale di Milano. Data la sua posizione strategica e al contempo defilata, questo tratto di quartiere racchiude una realtà caotica e al contempo quieta, suscitando interesse nell'occhio di chi la osserva. Dalla macelleria tipica milanese alle attività gestite da comunità immigrate, dall'hotel di lusso ai negozi dello shopping compulsivo, il quartiere rappresenta in scala ridotta l'essenza stessa del capoluogo lombardo, una città che negli anni ha assunto il volto di una metropoli multiforme e cosmopolita.
Le persone che vivono o attraversano il quartiere sono rappresentative di una comunità ormai caratteristica che cerco di raccontare e documentare con sguardo curioso e una narrativa tipica della fotografia di strada.
Da un punto di vista compositivo, il reportage si delinea in scatti che ritraggono soggetti impiegati nelle loro faccende quotidiane associati ai dettagli rappresentativi dell’ambiente e del contesto urbano.
























